Sport

Una buona performance sportiva deve necessariamente partire da una corretta alimentazione sia in termini quantitativi che qualitativi.

Un buon allenamento prevede, infatti, un massimo rendimento fisico con un minimo sfruttamento delle risorse energetiche dell’organismo. Per fare ciò è necessario che chi fa sport sia adeguatamente nutrito ed idratato al fine di evitare carenze fisiologiche.

Il percorso in questo ambito deve tenere conto della valutazione impedenziometrica (attraverso la quale saranno valutati i parametri di idratazione, massa muscolare, massa grassa, metabolismo basale, ecc) e dell’attività sportiva svolta in termini di durata, intensità e frequenza di allenamento settimanale, al fine di fornire un regime alimentare ben bilanciato tra carboidrati, proteine, grassi, Sali minerali e vitamine.

CAMBIANDO LE NOSTRE ABITUDINI CAMBIAMO NOI STESSI

Testimonianze

Ho iniziato il percorso con Erika a settembre 2015 con lo scopo di perdere massa grassa, accelerare il metabolismo ed acquistare massa muscolare. Devo dire che sono stata seguita con molta professionalità in questo percorso sia dal punto di vista medico/tecnico che motivazionale. Ho visto tanti risultati e cambiamenti nel mio corpo e mi sento davvero molto soddisfatta di me! Grazie Erika!

Monica A.

Scrivimi

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

La dott.sa Erika Annunzi riceve su appuntamento

Firenze in Via La Marmora n 29 c/o Studio Medico La Marmora
Firenze in Via del Ferrone n 5  c/o Centro Klab Marignolle
Borgo San Lorenzo in E. Fermi n 14 c/o Studio Medico Roselli

Dott.ssa Erika Annunzi - P.IVA: 02551190818 Tel. 335 7607625 - info@sosdietista.it | Privacy Policy | Cookie Policy  | powered by toysroom