CAMBIANDO LE NOSTRE ABITUDINI CAMBIAMO NOI STESSI

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Ritrova il tuo peso

Questo percorso è indicato a tutti coloro che non riescono a perdere quei chili di troppo e magari sono reduci da diete che nel tempo si sono dimostrate fallimentari.

Disturbi dell’alimentazione

Il Trattamento dei disturbi dell’alimentazione si basa sulla terapia cognitivo comportamentale sviluppata presso l’Università di Oxford.

I love VEG

L’alimentazione vegetariana/vegana è sempre più diffusa e per coloro che decidono di intraprendere questo stile alimentare, è fondamentale saper ben bilanciare l’apporto di nutrienti per evitare stati carenziali e/o di mal assorbimento.

Detox

Un’alimentazione “frenetica” unita allo stress, all’inquinamento ambientale, all’uso di farmaci può indurre il nostro corpo ad accumulare tossine alterando alla lunga il nostro benessere psico-fisico.

Salute

E’ ormai noto che lo stile di vita e le scelte alimentari agiscono in modo incisivo nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione e di modificarne l’andamento.

Sport

Una buona performance sportiva deve necessariamente partire da una corretta alimentazione sia in termini quantitativi che qualitativi.

Io mamma

Un buono stato nutrizionale della donna prima dell’inizio della gravidanza, insieme ad una corretta ed adeguata alimentazione durante tutto il periodo gestazionale, sono condizioni essenziali per garantire uno stato di benessere personale e del proprio bambino.

SOS Dietista

Questo percorso è indicato a tutti coloro che non riescono a perdere quei chili di troppo e magari sono reduci da diete che nel tempo si sono dimostrate fallimentari.

Ultimi articoli dal blog

Cari lettori di Fit Magazine, per questo mese vorrei proporvi “in pillole” un argomento a me caro e credo di grande attualità.

Incontro sempre più persone che mi riferiscono di ricorrere al cibo quando sono nervose, stressate, stanche o addirittura felici, senza però saperne bene il perché…beh, se anche voi siete tra queste, leggere queste poche righe vi sarà di aiuto…

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A grande richiesta una ricetta speciale di una mia paziente altrettanto speciale!!

Un’ottima alternativa alla solita colazione, un buon modo per iniziare la giornata in modo equilibrato senza troppi zuccheri. Il porridge, rappresenta infatti, un buon mix tra carboidrati, proteine (contenute nell’avena) e grassi polinsaturi

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